Progetto azienda | caratteristiche che fanno di una persona un imprenditore vincente

venerdì 28 marzo 2008 ·

L’impresa rappresenta un fondamentale fattore di crescita economica e professionale. Ma imprenditori si nasce o si diventa?

Molte persone si pongono ogni giorno questo interrogativo, e forse ancora di più sono quelli che, almeno ogni tanto, hanno pensato che potrebbero diventare essi stessi imprenditori.

Il libro parte da questi semplici interrogativi, per cercare innanzi tutto di capire quali caratteristiche fanno di una persona un imprenditore vincente. Dopo un’analisi tra investimenti alternativi, l’impresa è quindi analizzata come progetto da perseguire, per realizzare la propria crescita economica e professionale e, come ogni progetto che si rispetti, per ogni sua fase verranno indicati fondamentali segreti per essere vincenti.

Certo, il manuale non intende essere né un’enciclopedia aziendale, né un sunto dalla a alla zeta delle varie problematiche che manager ed imprenditori si trovano ogni giorno ad affrontare. Saranno invece considerate quelle che rappresentano le chiavi del successo o, per lo meno, di ciò che rende più probabile ottenere il successo in questo campo.

Ecco, quindi, che saranno posti i mattoni della vostra costruzione. Immaginate l’impresa come una casa da costruire poco per volta, e ad ogni passo che farete, si aggiungerà un elemento in più verso il successo del vostro progetto. Casi pratici saranno raccontati nei diversi capitoli, quali esempi delle diverse tecniche esaminate.

I veri imprenditori di successo dimostrano che, più che essere esperti di questo o quel particolare settore dell’impresa, in realtà l’importante è conoscere quanto basta di ognuno di essi, evidenziando così che la chiave del loro successo è soprattutto la facoltà di coordinare e di far leva su alcuni elementi vincenti.

Anche saper lavorare in squadra è uno degli skills che ormai richiedono per l'80% dei posti di lavoro, una qualità che determina la qualità dei rapporti con i colleghi e spesso va a influire sui risultati raggiunti. In molti riconoscono l’importanza di un gruppo di lavoro affiatato, ma una recente ricerca della “Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro” rivela che i lavoratori in Italia sono meno soddisfatti delle loro condizioni di lavoro rispetto alla media dei lavoratori europei.

Secondo questa ricerca solo un lavoratore italiano su due (51%) godrebbe di sostegno e assistenza da parte dei colleghi rispetto ai due lavoratori su tre (67%) nel resto dell’Europa. L’assistenza da parte di un superiore gerarchico è ancor peggiore, il 34% rispetto al 56% per l’UE. Solo quattro lavoratori italiani su dieci (39%) poi riferiscono che il loro lavoro comporta una costante collaborazione di gruppo, rispetto ad una media di oltre cinque lavoratori su dieci (55%) nei rimanenti paesi dell’Unione europea a 25.

Questi dati devono far riflettere perché è ormai assodato che un gruppo di lavoro unito e collaborativo riesce a raggiungere risultati migliori e saper lavorare in gruppo è una competenza sempre più importante e sempre più richiesta dalle aziende.

In un’epoca caratterizzata dall’ipercompetizione, dove la concorrenza è molto agguerrita, per reagire in fretta ai cambiamenti richiesti dal mercato le aziende non possono fare a meno di gruppi di lavoro affiatati, capaci di superare le inevitabili e naturali “differenze interne” e trovare punti d’incontro e obiettivi comuni. Come negli sport di squadra anche in azienda i risultati possono essere raggiunti solo operando in una logica di team e gli atteggiamenti individualistici sono sempre meno premianti. Il lavoro di gruppo dunque è troppo importante per un’impresa e l'incapacità di fare squadra è un costo che nessuna azienda può più permettersi di sostenere.

Purtroppo il buonsenso e la buona volontà da soli non bastano e poche volte sono di aiuto per superare diffidenze, per vincere egoismi, per sciogliere conflitti. “Il gruppo unito, coeso, dalla concentrazione sull’obiettivo, con la voglia di sentire proprio il traguardo finale, ha maggiori possibilità di emergere e trionfare. Stabilire il traguardo successivo e pianificarlo aiuta a superare le difficoltà” (Roberto Baggio – calciatore – dal libro La Fabbrica dei Campioni – Il Sole 24 Ore SpA Editore).
  • Progetto Azienda è un unico straordinario prodotto di altissima qualità in cui sono concentrati anni di studi e specializzazioni.

  • Progetto Azienda è in un linguaggio semplice, facile da apprendere e immediato da mettere in pratica.

  • Progetto Azienda è strutturato passo per passo per fornirti le migliori strategie oggi esistenti nel mondo.

  • Progetto Azienda fa parte di un catalogo di prodotti eccezionali per la tua crescita personale, professionale e finanziaria.
  • Informazioni accurate: Progetto Azienda ti farà risparmiare anni di ricerche e di errori sul campo.

  • Massima professionalità e serietà: Progetto Azienda racchiude anni di specializzazioni.

  • Migliaia di persone si formano ogni anno con i prodotti che trovi su Autostima.net.

  • Progetto Azienda è coperto dall'esclusiva Garanzia 100% Soddisfatti.

  • Assistenza totale su Progetto Azienda: i nostri esperti a tua disposizione senza nessun costo aggiuntivo.


Progetto Azienda™
Progettare, Gestire e Organizzare un’Azienda di Successo
Ebook 369 pagine + Software + Report, di Gian Piero Turletti
Progetto Azienda

Ebook 369 pagine + Software + Report + Bonus!
DOWNLOAD IMMEDIATO

La quota è di 190 + iva, ma oggi ...

...in OFFERTA a soli € 99 (+ iva)

Ordina ORA Progetto Azienda

Quanto ti costa NON regalarti Progetto Azienda? Magari sei interessato a questi argomenti e quindi decidi di andare a fare un corso di formazione sull'argomento Progetto Azienda pagandolo migliaia di euro e probabilmente non ti dà nulla in più rispetto a quello che trovi in questo corso. Oppure puoi comprarti un centinaio di libri su Progetto Azienda e a mala pena copri una parte dei contenuti del nostro prodotto. Ma quanto ti rimane impresso di quello che trovi su dei libri qualsiasi, rispetto a quello che vedi/senti/ascolti/leggi in uno dei nostri prodotti? Gli studi sull'apprendimento dicono che perdi il 90% delle informazioni.

E tutto questo è niente in confronto al costo dello stress e del tempo perso. Quanto ti costa fallire o vivere stati d'animo negativi? Quanto vale il tuo tempo? Quanto vale la tua felicità? Che valore dai all'avere relazioni profonde o raggiungere i tuoi obiettivi personali, professionali e finanziari? Pensaci e tienilo bene a mente...

P.S. Ricorda, non rischi nulla, il rischio è interamente a nostro carico. Hai ben 10 giorni di tempo per visionare Progetto Azienda e utilizzare tranquillamente il tuo prodotto. Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto, puoi usufruire dell'esclusiva "Garanzia 100% Soddisfatto" offerta da Autostima.net.

P.P.S. Il prezzo è veramente ottimo e non ordinare ora ti costerebbe davvero troppo. Questa imperdibile offerta dura ancora pochissimo tempo ed è valida solo per le 100 persone più veloci. Quindi il prezzo di Progetto Azienda potrebbe aumentare entro poco tempo (come già successo in passato). Stavolta non farti sfuggire questa occasione "last minute". Molti clienti hanno comprato Progetto Azienda (Ebook) insieme a Marketing Punti & Sconti (Ebook): ordinali insieme!

P.P.P.S. Non rimanere l'unico a non cogliere questa opportunità, non hai nulla da perdere e realizzerai subito obiettivi eccezionali. Già 16.596 persone hanno comprato decine di nostri prodotti con grande soddisfazione e raggiungendo risultati straordinari già nei primi 7 giorni. Compra solo da chi come Autostima.net è leader del settore con oltre 200.000 iscritti alla newsletter settimanale e 4.835.748 visitatori online dal 2002, di cui 508 online adesso.

Ordina ORA Progetto Azienda





0 commenti:

Al cinema...

About this blog

Recensioni e risorse dei migliori metodi per guadagnare denaro e crearsi una rendita. Investire e guadagnare in borsa con il trading on-line. Crescita personale, tecniche di vendita e leadership.
Sono recensite solo opportunità di lavoro e di business- diffidiamo spam, catene e soldi facili.
Rendite on-line non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Risorse Utili


Ebook