Il trading online si tinge di rosa con l’iniziativa Fineco per l’8 marzo

mercoledì 5 marzo 2008 ·

In occasione della Festa della donna, l’8 marzo, FinecoBank, la prima banca diretta in Italia e il primo broker online in Europa, dedica una giornata di formazione a tutte le donne (sia clienti Fineco che non clienti) che operano in Borsa. In particolare, il giorno dell’incontro dedicato al trading online, una Trading Specialist di FinecoBank terrà il corso Trading base e spiegherà con una demo l’utilizzo della piattaforma evoluta di trading online, PowerDesk2. Nel pomeriggio è prevista una sessione di live trading con l'intervento di una trader professionista.
Da un’analisi sull’utilizzo dei servizi finanziari in rete, elaborata da FinecoBank nel mese di gennaio 2008, emerge un crescente aumento della percentuale di donne che utilizzano Fineco per operare in Borsa. Negli ultimi 6 mesi sono state oltre 21 mila le donne che hanno effettuato almeno un eseguito di Borsa.
Inoltre, dalla ricerca emerge che la percentuale di donne che fanno trading è concentrata in Lombardia, seguita da Lazio, Emilia Romagna, Campania, Toscana e Veneto.
Le donne Fineco sono in genere più giovani rispetto ai maschi e attive più sui mercati azionari che su strumenti più "complessi", come ad esempio, derivati e covered warrants.
A conferma di questo, è da notare il fatto che sono in aumento le donne che attivano il conto Fineco, anche per gestire la liquidità, e che sottoscrivono SuperSave, il servizio di pronti contro termine online di Fineco.
La ricerca evidenzia, infine, come siano le donne a occuparsi in prima persona dei risparmi della famiglia e a gestire gli investimenti.
I risultati della ricerca trovano conferma nell’analisi DigitalFinance 2007, elaborati da CommStrategy, sui dati NielsenOnline di monitoraggio del traffico Internet in Italia. Nel 2007, sono aumentati significativamente i consumi del Web da parte del pubblico femminile, anche in ambito finance. Sono 10,4 milioni le donne che mensilmente utilizzano Internet e 3 milioni che visitano i siti di banking. Quasi due milioni sono le clienti "attive", cioè titolari di conti correnti con abilitazione all'online che effettivamente fruiscono dei servizi web nei 30 giorni, delle quali 837 mila fanno operatività banking e 125 mila consultano il proprio portafoglio titoli (su un totale di poco più di 500 mila). FinecoBank, con circa il 30% di clientela femminile, ha una componente di utilizzatrici dei servizi finanziari significativa. Tutti i dettagli sui corsi di formazione e sulla giornata dedicata alle donne sono disponibili sul sito www.fineco.it nell'area Trading dedicata ai Corsi.

di Lorenzo Briotti
www.repubblica.it

0 commenti:

Al cinema...

About this blog

Recensioni e risorse dei migliori metodi per guadagnare denaro e crearsi una rendita. Investire e guadagnare in borsa con il trading on-line. Crescita personale, tecniche di vendita e leadership.
Sono recensite solo opportunità di lavoro e di business- diffidiamo spam, catene e soldi facili.
Rendite on-line non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Risorse Utili


Ebook