Marketing Punti & Sconti | fidelizzare e aumentare le vendite

sabato 9 febbraio 2008 ·

“Alcune aziende dominano da anni il mercato italiano con precise strategie di marketing. Le abbiamo decifrate e svelate nella prima guida in Italia per fidelizzare i clienti e aumentare le vendite!”

Marketing Punti & Sconti™
Come Fidelizzare i Clienti nel Commercio Tradizionale e Online

Tecniche avanzate di marketing, strumenti per mettersi in proprio e creare un'attività nel settore pubblicitario. Il sistema per l'affiliazione e la fidelizzazione per aziende, imprenditori e manager di ogni livello!

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L'ebook Marketing Punti & Sconti ti offre strategie pratiche per metterti in proprio e crearti rendite costanti di denaro. Troverai tecniche avanzate di marketing, strumenti per metterti in proprio e creare un'attività nel settore pubblicitario. Alla base d’ogni azione pubblicitaria c’è un mezzo (media) che ha l’obiettivo di indirizzare a sé più occhi e orecchie possibili, che sono i futuri consumatori. Perché una persona decida di seguire questo mezzo deve averne un motivo, deve cioè essere attratta da esso per qualche ragione, che solitamente consiste in servizi che gli vengono offerti.

Per questo obiettivo le varie emittenti televisive offrono intrattenimento, informazione, cultura; quelle radiofoniche a loro volta offrono musica, informazione; i vari siti internet propongono anch’essi informazione, ma anche servizi, prodotti, conoscenza; e così ogni mezzo di comunicazione propone più servizi in grado di attirare a sé il pubblico che diverrà consumatore per i suoi inserzionisti e sponsor. A questo punto la domanda è scontata: come posso fare pubblicità alla mia o ad altre aziende se non mi appoggio ad uno di questi mezzi?

E la risposta è: creo il sistema di marketing Punti & Sconti che oltre ad offrire pubblicità è in grado di fidelizzare la clientela ed incentivare le vendite.

Per creare questo nuovo mezzo e/o sistema promozionale utilizziamo il vecchio principio “l’unione fa la forza”. Infatti se riunisco assieme 200 piccoli poli d’attrazione, per esempio negozi o siti internet, i quali sono visitati ognuno in media da 1000 persone al giorno e se ciascuno di essi promuove gli altri 199, otterrò che ognuno dei 200 poli è stato conosciuto da 200.000 persone.

Quindi, questo principio lo possiamo utilizzare per creare dei circuiti composti da un determinato numero di piccoli poli d’attrazione, che si pubblicizzano a vicenda. Questa pubblicità può essere fatta utilizzando vari mezzi di comunicazione diversi a loro volta dal tipo di circuito che creiamo e dalla sua composizione; per esempio un circuito online avrà modalità diverse di un circuito composto di esercizi commerciali tradizionali, che a sua volta utilizzerà mezzi diversi da un circuito costituito da aziende, e cosi via. Nella guida analizzeremo uno per uno tutti i casi possibili e vedremo come fidelizzare i clienti nel commercio tradizionale e online.

Marketing Punti & Sconti™
Come Fidelizzare i Clienti nel Commercio Tradizionale e Online
Ebook 201 pagine, di Emanuele Giordani
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