Investimenti Vincenti

venerdì 10 luglio 2009 ·

Eugenio Sartorelli

E' nato a Salò, sul Lago di Garda, nel 1965.

Eugenio Sartorelli, si è laureato in Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Milano e nella stessa Università ha conseguito il Master in Economia (MBA), dove ha iniziato lo studio approfondito dei Mercati Finanziari e della Macroeconomia.

Nel 1999 ha frequentato MasterTrading: il primo Master italiano di Borsa e trading.

E' socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica) per cui ha tenuto e tiene numerose conferenze ed è responsabile della rivista drll'Associazione.

Scrive su vari siti internet e per riviste di analisi tecnica e finanziaria.

Oltre all'attività di consulente aziendale ha svolto studi sulle economie e le Borse dei mercati emergenti, sugli strumenti derivati, sull'analisi Intermarket e sulla statistica finanziaria. In passato ha elaborato modelli matematici probabilistici sui giochi d'azzardo. Ha in particolar modo approfondito lo studio e l'applicazione di strumenti matematico-statistici all'Analisi Intermarket che in Italia è tuttora una materia poco diffusa e trascurata nei corsi di laurea ad indirizzo economico. Negli anni ha ideato numerose tecniche di analisi del tutto personali e che non si trovano in letteratura.

Ha pubblicato il libro "Vincere con le Opzioni" nel 2000 per la casa editrice Borsari e tiene corsi sui derivati dal 1999.

Ha seguito per 2 anni i mercati finanziari presso il desk di una nota banca d'affari ed ha iniziato ad operare in borsa a partire dal 1992.

E' un grande esperto di Opzioni e derivati e opera sul mercato delle Opzioni dal 1995, applicando le strategie complesse sui mercati Europei ed Americani su Indici, Titoli e Commodities.

Dal 1998 la sua attività principale è il Trading su tutti i mercati internazionali. Svolge anche l'attività di consulenza sulla gestione (in termini di reward/risk e di money management) e sulla copertura di portafogli speculativi.

Ha tradotto (per la "Borsari") in italiano il principale libro di W. D. Gann "How to make profits in Commodities" e successivamente i testi di seguaci di Gann: Jensen e Bradley.

Oltre ad essere un Trader a tempo pieno collabora con Giuseppe Migliorino nella conduzione di corsi avanzati di analisi tecnica. Collabora anche con la casa editrice Borsari nel selezionare e seguire la pubblicazione di libri di Trading.

Nel 2006 ha fondato (insieme ad altri trader) teletrading.tv la prima tv via internet rivolta ai trader.

Ha l'hobby delle traversate in moto del deserto del Sahara, è un esperto di cocktails e considera il filosofo Epicuro suo maestro di vita e di trading.

E' un grande appassionato di storia e di filosofia.

http://www.investimentivincenti.it

1 commenti:

trading on line ha detto...
7 febbraio 2013 alle ore 03:03  

Siccome comprendo questo M. Eugenio Sartorelli, la filosofia e la storia sono degli argomenti talmente appassionanti. Invece non sono tutto interessata per la traversata del Sahara, e soprattutto non in moto. Certamente appassionante essendo studente di seguire i corsi di questo uomo.

Al cinema...

About this blog

Recensioni e risorse dei migliori metodi per guadagnare denaro e crearsi una rendita. Investire e guadagnare in borsa con il trading on-line. Crescita personale, tecniche di vendita e leadership.
Sono recensite solo opportunità di lavoro e di business- diffidiamo spam, catene e soldi facili.
Rendite on-line non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Risorse Utili


Ebook